Roberto Salvini escluso dalle Regionali in Toscana per omonimia. Lui fa ricorso Roberto Salvini escluso dalle Regionali in Toscana per omonimia. Lui fa ricorso

Roberto Salvini escluso dalle Regionali in Toscana per omonimia. Lui fa ricorso

Il Tar della Toscana conferma l’esclusione di Roberto Salvini alle regionali. Lui ricorre al Consiglio di Stato. 

Non può correre per la carica di governatore della Toscana, Roberto Salvini, candidato alle prossime elezioni regionali. Il Tar della Toscana ha confermato la sua esclusione. Lui fa riscorso al Consiglio di Stato.

I giudici amministrativi, spiega Marco Lensi, delegato regionale ai procedimenti elettorali e candidato nei collegi di Firenze e Siena, hanno “confermato la ricusazione della Corte d’appello di Firenze con le stesse motivazioni”.

“Il nome di Roberto Salvini è giudicato fattore di confusione e quindi il nostro, che è quello meno famoso, è escluso dalle elezioni”.

Secondo la Corte d’appello di Firenze infatti si correrebbe il rischio per gli elettori di confonderlo con il leader della Lega Matteo Salvini.

“Stamattina andiamo a firmare i documenti per il ricorso al Consiglio di Stato e li depositiamo – ha detto Roberto Salvini – la risposta dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì”.

“Le sentenze non si commentano – aggiunge – ma di certo è una decisione che non ci soddisfa. I nostri avvocati sono rimasti sbigottiti dalla sentenza del Tar e confidano nel ricorso al Consiglio di Stato”. (Fonte: Ansa).

Gestione cookie