Censimento rom, 99 Posse contro Giorgia Meloni: "Se sei fascista devi penzolare" Censimento rom, 99 Posse contro Giorgia Meloni: "Se sei fascista devi penzolare"

Censimento rom, 99 Posse contro Giorgia Meloni: “Se sei fascista, devi penzolare”

Censimento rom, 99 Posse contro Giorgia Meloni: "Se sei fascista devi penzolare"
Censimento rom, 99 Posse contro Giorgia Meloni: “Se sei fascista devi penzolare”

ROMA – “Fascista, devi penzolare!”. Così i 99 Posse hanno replicato alle parole della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che poc’anzi si era espressa sulla controversa proposta di Matteo Salvini di censire i rom. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] “Bene il censimento, ma se sei nomade devi nomadare, nel senso che non puoi stanziare”, aveva detto la Meloni. Via Twitter è così partito un truce botta e risposta con la band napoletana.

“Ciao Giorgia Meloni – le hanno scritto i 99 Posse – Se sei nomade, devi nomadare. Se sei rom, devi rommare. Se sei slavo, devi slavare. Se sei fascista, devi PENZOLARE!”. Nello scambio è intervenuta anche l’eurodeputata di Forza Italia, Alessandra Mussolini: “E se sei 99 Posse possi morì ammazzato”, ha risposto con altrettanto “garbo”. Mentre la stessa Meloni ha replicato con un laconico: “Ma quanto sono tristi?”

A prendere le sue difese ci hanno pensato i colleghi di partito come la deputata Ylenja Lucaselli: “Dal gruppo 99 Posse arriva uno slancio di violenza verbale inqualificabile contro Giorgia Meloni. Utilizzare il marchio del fascismo come una sorta di autorizzazione a compiere efferatezze verso il bersaglio mediatico di turno è una vigliaccata”. E ancora: “Parlare di fascismo nel 2018, infatti, è strumentale e antistorico. Le autorità di pubblica sicurezza assumano opportuni provvedimenti”.

Solidarietà via Twitter alla Meloni anche dal senatore FdI Ignazio La Russa: “Delle sconcezze stonate dei 99 Posse son pien le fosse. Non al 99 ma al 100%”.

Gestione cookie