ROMA – Archiviata la grana della nuova giunta, tutta Pd, ora il sindaco Ignazio Marino guarda avanti, ad obiettivi non proprio alla portata: secondo il sindaco di Roma in “tempi certi” la città avrà pulizia, trasporti, rigenerazione. Ovvero tutto quello che da mesi è totalmente insufficiente. Il sindaco di Roma ha ringraziato e dato il benvenuto ai neo assessori Marco Causi, Marco Rossi Doria, Luigina di Liegro e Stefano Esposito, “persone che sapranno portare alla città i cambiamenti di cui la città ha bisogno”.
“Per i prossimi tre anni il programma di midterm prevede obiettivi concreti, risultati visibili e tempi certi”, ha detto Ignazio Marino. “Ora penseremo al decoro, alla pulizia, alla mobilità, alla casa e alla rigenerazione urbana”, ha aggiunto Marino.
“Due fasi, un solo obiettivo”. Così Marino ha iniziato la conferenza stampa per presentare la nuova giunta. “Voglio ringraziare – ha detto Marino citando gli assessori e il vicesindaco in uscita e dimissionari – Guido Improta, Silvia Scozzese, Luigi Nieri e Paolo Masini, tutti hanno impresso una svolta”.