Roma, rimpasto in giunta comunale: Raggi manda via i tecnici, entrano 4 politici VIDEO

Roma, rimpasto in giunta comunale: Raggi manda via i tecnici, entrano 4 politici
La sindaca di Roma Virginia Raggi in una foto d’archivio Ansa

ROMA – Rimpasto nella giunta Raggi: la sindaca di Roma ha licenziato dall’esecutivo capitolino quattro tecnici per fare posto ad altrettanti assessori di estrazione politica. Via Laura Baldassarre, Flavia Marzano, Rosalba Castiglione e Margherita Gatta. Entrano Pietro Calabrese che guiderà l’Assessorato ai Trasporti, Valentina Vivarelli al Patrimonio e Politiche abitative mentre al Sociale arriva Veronica Mammì. La Sindaca oggi firmerà un’ordinanza per ridistribuire le deleghe all’interno della sua Giunta. Linda Meleo dai Trasporti si sposterà per occuparsi di Lavori pubblici. 

“Oggi avviamo una nuova fase politica che rafforzerà il lavoro della Giunta di Roma per la città”, ha detto Raggi. “Dopo aver ristrutturato le fondamenta della macchina amministrativa, benché resti ancora molto da fare, imprimiamo un’accelerata decisiva per portare a compimento il programma politico sulla base del quale i cittadini ci hanno eletto”, ha aggiunto.

“Ora è il momento di compiere lo scatto decisivo per Roma – ha spiegato la prima cittadina con un post sulla sua pagina Facebook – E’ il momento della responsabilità. Vogliamo metterci la faccia fino in fondo, senza alcuna esitazione. Per questo ho deciso di rinnovare alcuni assessorati chiave per la città: Infrastrutture; Città in Movimento; Persona, Scuola e Comunità solidale; Patrimonio e Politiche Abitative. Da oggi si uniranno alla squadra nuove risorse che hanno maturato esperienza in consiglio comunale e sul territorio. Si occuperanno di dossier fondamentali, caratterizzandoli con l’impronta politica del Movimento 5 Stelle”.

“Anche grazie al lavoro di alcuni assessori tecnici – conclude – in questi tre anni abbiamo rimesso in ordine i conti di Roma Capitale, che avevamo trovato in una condizione disastrosa. E abbiamo impostato un metodo di lavoro basato su aggiudicazioni trasparenti dei bandi di gara, grazie al quale i cittadini possono essere sicuri che a rifare una strada sarà sempre la migliore impresa presente sul mercato”.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev

Gestione cookie