Rovereto (Trento): Lega dona bici verde a sindaco contrario al 'Giro di Padania'

TRENTO, 07 AGO – La Lega Nord dona una bicicletta da corsa ''verde fiammante' ' al sindaco di Rovereto Andrea Miorando, in segno di polemica per lo scarso entusiasmo con cui l'esponente del Centrosinistra ha accolto l'annuncio che il Giro ciclistico della Padania concludera' le sue tappe proprio nella sua citta'.

''Al sindaco di Rovereto – afferma il Carroccio trentino – sicuramente piace la bicicletta: dopo avere vinto le elezioni guidando la lista del Pd roveretano, egli ha iniziato a pedalare figurativamente e non solo''.

''Ha pedalato così tanto – afferma la Lega – da scontrarsi con la partenza della tappa roveretana del Giro della Padania, manifestazione ciclistica professionale sempre più quotata tra le manifestazioni nazionali ed internazionali del pedale. Dopo avere inopinatamente ammaccato il suo velocipede contro la gara ciclistica padana, per permettergli di proseguire la sua pedalata in sicurezza, domani si svolgerà una cerimonia presso il municipio di Rovereto, dove una delegazione della Lega Nord farà dono al sindaco di una bicicletta padana superaccessoriata verde fiammante con cui il sindaco Pd potrà proseguire a pedalare tra le istituzioni''.

Gestione cookie