Ruby, domani presidio del Pdl davanti al Palazzo di Giustizia a Milano

Pubblicato il 10 Febbraio 2011 - 18:01 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

MILANO – Il Pdl della Lombardia ha organizzato per venerdì 11 febbraio  a mezzogiorno un presidio davanti al Palazzo di Giustizia di Milano per sostenere il premier e protestare contro ”l’uso politico della giustizia”.  A dare l’annuncio sono stati il coordinatore regionale Mario Mantovani e il vicecoordinatore vicario Viviana Beccalossi, spiegando che l’idea è  nata ”su sollecitazione di molti sostenitori del Presidente Silvio Berlusconi”’.

”Abbiamo deciso di esprimere con un presidio domani – hanno sottolineato – anche alla presenza di esponenti di governo, la nostra protesta davanti al Tribunale di Milano per l’uso politico della giustizia che certa parte della magistratura sta ponendo in essere, sovvertendo la volontà  popolare ed ignorando le chiare indicazioni manifestate dal Parlamento, vero ed unico potere democratico, espressione della sovranita’ degli italiani”- Beccalossi assicura che si tratterà di un presidio assolutamente pacifico, nulla a che fare con la violenza delle scene finali del film di Nanni Moretti, ‘Il Caimano’.

”Mai una manifestazione di An o di Forza Italia è  trascesa in violenza fisica o verbale. E questo – sottolinea la deputata del Pdl – a differenza di quanto è successo ad Arcore domenica scorsa e a manifestazioni della sinistra che sono finite a parolacce e spesso anche con qualche mano alzata”. ”Non è  nel nostro stile” ha concluso, ricordando che il 13 dicembre del 2009 fu invece il premier Silvio Berlusconi ad essere aggredito alla fine di una manifestazione in piazza Duomo.