Berlusconi? Il padre a Barbara Faggioli: “Sei da 17 anni appresso…”

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 08:36| Aggiornato il 7 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

La differenza tra Ruby e le altre minorenni di cui finora si è parlato è la professione che secondo la Procura della Repubblica di Milano esercitava Ruby, cioè la più antica del mondo. Ruby nega e minaccia querele a tutti quelli che ne scrivono, ma  d’altra parte l’architettura della tesi della procura di Milano è proprio imperniata sul fatto che Ruby facesse la prostituta e che in quanto tale e anche minorenne Berlusconi la pagasse. Lo dice peraltro la stessa Ruby agli stessi magistrati inquirenti, quando accusa la amica Michelle Conceicao di farla prostituire.

Di tutte le altre ragazze finora nominate nelle varie puntate della telenovela “Berlusconi e le minorenni” nessuno ha mai avuto motivo di dubitare e questo vale anche per quelle coinvolte nel sequel del bunga bunga. Da settimane si parla di Iris Berardi, anche se manca ancora l’aspetto più importante: capire se e come il suo nome sarà fatto nel processo che avrà inizio il 6 aprile a Milano.

Ora potrebbe saltarne fuori un’altra, che molti elementi inducono a pensare abbia frequentato Berlusconi ancora da minorenne: date di nascita e fascicolo delle intercettazioni alla mano, provando ad interpretare, eccola.

Si deve chiarire subito che nessun reato sembra ipotizzabile, perché da tutto il contesto emerge un rapporto di sincero affetto da parte della Faggioli verso Berlusconi, e un adulto, senza limiti di età, può tranquillamente avere rapporti sessuali con una ragazza di 17 e anche di 16 anni, purché consenziente. L’importante è che non sia una prostituta di mestiere e in particolare che il mercimonio non avvenga proprio in coincidenza con il rapporto, perché se la puttana si innamora e la dà gratis al vecchietto….

Si tratterebbe, ma il condizionale è d’obbligo, di Barbara Faggioli, showgirl tra le più “chiacchieranti e chiacchierate” nelle 389 pagine con cui i pm di Milano hanno chiesto e ottenuto il giudizio immediato nei confronti di Berlusconi per concussione e prostituzione minorile.

Barbara Faggioli, si legge nei verbali, è nata a Cagliari il 5 giugno 1986. Ad oggi, quindi, ha 24 anni, quasi 25, età che rende assolutamente lecite sue eventuali partecipazioni a sessioni di “bunga bunga”. Eppure, a leggere le intercettazioni, qualcosa lascia interdetti. Il 23 settembre 2010, infatti, la Faggioli viene intercettata in una delle sue tante chiacchierate amichevoli con Nicole Minetti. Le due si raccontano le loro ambizioni e dalla conversazione sembra che anche Barbara, dopo Nicole, stia cercando un modo per ottenere una carica politica. Il punto, però, è un altro: la Faggioli racconta a Nicole un frammento di una conversazione con il padre e dice che quest’ultimo la rimprovera per la troppa pazienza. Nei confronti di Berlusconi, sembra di capire.

Barbara:  Assolutamente Nico..ma basta ma che siamo sceme ..ma oggi mi ha sgridato., oggi proprio ne parlavo con mio padre ..mio padre proprio ..eh pero’ basta con ste’ stronzate si il lavoro verrà come ha aiutato le altre aiuterà pure te …ma ascolta ma mi ha detto: sei da 17 anni appresso… le vuoi realmente bene ti sei vista passare davanti e questa e l’altra e Giada, Isabella e Cristina ha detto..ma svegliati !!!!