Rutelli attacca Berlusconi su incontro segreto con Putin: “Mossa da paese non democratico”

Pubblicato il 20 Ottobre 2009 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Rutelli

Francesco Rutelli

Francesco Rutelli attacca Berlusconi per il suo presunto viaggio in Russia per incontrare Putin. «In quale paese al mondo può succedere che il premier vada per un viaggio segreto da un leader di uno dei maggiori paesi del mondo? – chiede indignato l’ex sindaco di Roma – È una cosa incredibile. Questo può succedere in un paese non democratico».

«Siamo un paese in cui la destra spadroneggia – ha aggiunto il presidente del Copasir ed esponente del Pd – anche perchè il Partito democratico, in questi due anni, non è riuscito a imporre i suoi temi».

Rutelli poi interviene anche sul dibattito alimentato dalle dichiarazioni di Tremonti a favore del posto fisso, definendole delle «baggianate». «Il punto fondamentale della fasulla polemica di Tremonti – ha aggiunto l’esponente del Pd – è che la flessibilità non è un’ideologia ma condizione di ingresso nel mercato del lavoro. Una certa flessibilità è utile per iniziare ma bisogna evitare che diventi precarietà cronica».

«E a questo – ha concluso Rutelli – serve la politica pubblica: per dare incentivi, per ridurre le tasse sul lavoro a chi dà una buona occupazione e non incentivare con una tassazione molto bassa il lavoro precario».