ROMA – Renato Schifani querela Alessandro Sallusti. Altro capitolo della polemica esplosa tra l’ex presidente del Senato passato in Nuovo Centrodestra e il direttore del Giornale.
Schifani affida ad una nota la sua decisione di querelare il direttore del Giornale:
“Ritengo gravemente diffamatorie le frasi che mi riguardano contenute nell’articolo di Alessandro Sallusti, comparso su ‘Il Giornale’ di oggi, giovedì 28 novembre. Per tale ragione, ho dato mandato ai miei legali di presentare, per mio conto, querela presso l’autorità giudiziaria competente”.
A scatenare la reazione del senatore di Nuovo Centrodestra l’editoriale del 28 novembre di Sallusti, durissimo nel giorno successivo alla decadenza di Silvio Berlusconi. Nel pezzo il direttore del Giornale attacca Giorgio Napolitano, i senatori a vita e diversi esponenti di Nuovo centrodestra. Un passo particolarmente aspro è riservato proprio a Schifani:
Faccio un’eccezione per il piccolo Schifani, il più infido tra i traditori di Forza Italia. Nei suoi mielosi interventi dentro e fuori l’aula per l’ipocrita difesa di Berlusconi, ha detto di sentire un «dovere morale». Dichiarazione fuorviante perché potrebbe far credere ai più distratti che lui sappia che cosa sia la morale. Meglio avrebbe fatto a dire: faccio così perché sono «uomo d’onore».
I commenti sono chiusi.