Salvini e Berlusconi, incontro ad Arcore... senza la Meloni Salvini e Berlusconi, incontro ad Arcore... senza la Meloni

Salvini e Berlusconi, incontro ad Arcore… senza la Meloni

Salvini e Berlusconi, incontro ad Arcore... senza la Meloni
Salvini e Berlusconi, incontro ad Arcore… senza la Meloni

ROMA – Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si sono incontrati martedì mattina ad Arcore. Secondo fonti vicine al leader di Forza Italia, l’obiettivo del faccia a faccia tra i leader dei due principali partiti del centrodestra sarebbe di arrivare a una soluzione concordata sulla partita delle elezioni dei presidenti delle Camere e presentarsi con una strategia definita già al vertice in programma a Roma, cui prenderà parte anche la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Ci sarebbe intesa nell’agire insieme – viene riferito – e l’incontro è servito a chiarire e stemperare il clima, malgrado la posizione di Forza Italia rimanga ancora quella di proporre il nome di un azzurro per una della presidenze delle Camere.

Tra le possibilità per uscire dall’impasse con il Movimento 5 stelle, che rivendica lo scranno più alto di Montecitorio, vi sarebbe l’idea di avanzare una proposta comune del centrodestra per la guida di palazzo Madama. I due leader di Forza Italia e Lega avrebbero affrontato anche il nodo del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Friuli.

Gestione cookie