Salvini: "Con i no di Di Maio si torna al voto" Salvini: "Con i no di Di Maio si torna al voto"

Salvini: “Con i no di Di Maio si torna al voto”

Salvini: "Con i no di Di Maio si torna al voto"
Salvini: “Con i no di Di Maio si torna al voto”

ROMA – A Luigi Di Maio “chiederò un incontro per valutare la sua disponibilità a venirci incontro”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

“Gli italiani vogliono persone capaci di fare, e io a Di Maio chiedo se vogliamo fare qualcosa oppure no, senza fermarci a veti o simpatie. Se la risposta sarà no, i numeri dicono che si torna al voto”. Lo ha detto Matteo Salvini a margine di una manifestazione elettorale per le regionali in Friuli Venezia Giulia.

Poi Salvini continua: “A questo punto è Di Maio che deve dire agli italiani se continuare a dire no a tutto – o io premier o non gioco più – o se vuole parlare di temi. Io son pronto a governare anche domani, la Lega ha fatto più di un passo indietro per eleggere i presidenti delle Camere, mi piacerebbe che anche gli altri usassero lo stesso buon senso. Se tutti restano sulle stesse posizioni – o io o nessuno – l’unica via che resta è quella del voto“.

A chi gli domanda se si vada verso la strada di un presidente del consiglio terzo, “terzo, quarto, quinto, dodicesimo, ma chi lo vota? I voti in Parlamento da dove arrivano? Dal centrodestra e io immagino dai Cinque stelle, se vogliono ragionare seriamente”, risponde il leader della Lega. “Vogliamo che il voto degli italiani conti – afferma – e cosa hanno votato gli italiani? La coalizione di centrodestra e, secondo, il M5S. Escludo qualsiasi accordo con il Pd, che ha malgovernato in questi anni – ribadisce Salvini – si parte dalla coalizione di centrodestra” e dal tentativo di “dialogare sui temi con i 5 stelle”.

Gestione cookie