Salvini (Lega): “Le Olimpiadi meglio in Sudamerica che nel Lazio”

Matteo Salvini

“Con i conti e i deficit dei bilanci di Roma, ma anche della Regione Lazio, credo che Alemanno dovrebbe dire: cari organizzatori meglio che le Olimpiadi le facciano in Sudamerica o in India, piuttosto che da noi. Usciamo con un buco di 15 milioni di euro per i mondiali di nuoto. Scusate, ci siamo sbagliati”. Lo ha detto Matteo Salvini, europarlamentare della Lega.

“E’ impensabile che la città di Roma con 10 miliardi netti di buco possa ospitare le Olimpiadi – afferma Salvini – In un momento di collasso come questo, ritengo fuori luogo solo il fatto che ci si possa pensare. Se dovessi decidere io, ritirerei la candidatura di Roma”.

Quanto all’Expo di Milano, commenta: “Le condizioni economiche prevedono un ridimensionamento e un ricalibramento dei costi. Noi ne siamo consapevoli e stiamo operando in tal senso”. Sempre sui bilanci di regioni e comuni, Salvini afferma che “si poteva sforbiciare di più soprattutto dai bilanci di quelle regioni del sud che hanno speso senza avere i soldi. Considero un grande risultato quello di aver sottratto alla città di Roma oltre 200 milioni di euro di finanziamento fisso all’anno. Non è una cosa da poco”.

Gestione cookie