X

Sanità, Polverini: “Ridotta così perché hanno rubato tutti”

di Emiliano Condò |17 Febbraio 2012 0:04

ROMA, 16 FEB – La sanita' e' nelle attuali condizioni ''perche' tutti hanno rubato, hanno usato i soldi della sanita' per fare altro, diciamolo con chiarezza''. Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini nel corso della trasmissione Piazzapulita di La7, in merito ai disagi nei pronto soccorso.

''Vi posso dire – ha aggiunto – che quando ho introdotto la centrale unica per gli acquisti, le imprese si mettevano fuori dalla porta per mandare l'asta deserta. Ci vuole coraggio anche personale, per fare le cose. A parlare siamo tutti capaci, ma a metterci la vita siamo in pochi. Io non accetto essere considerata una persona che non ha una vita, io ho sofferto ed e' per questo che mi sto impegnando''.

A chi le chiedeva se non sarebbe stato meglio girare sulla sanita' in affanno il denaro per i vitalizi concessi agli assessori, Polverini ha risposto: ''Sui vitalizi si e' detto gia' troppo. E' stato fatto in un momento forse poco opportuno, ma quelle persone pagheranno un contributo come i colleghi del Consiglio regionale. Al S. Camillo e' stato dato un appalto per i pasti poche settimane prima del mio arrivo a 30 euro contro la media regionale di 15, per sei anni. A Tor Vergata ho trovato un appalto a 23 euro per 9 anni. Questa e' la condizione, al di la' delle barelle'' che mancano nei pronto soccorso.

Scelti per te