Sanità Puglia: sì dalla Giunta del Senato all’arresto di Tedesco

Pubblicato il 6 Aprile 2011 - 23:16 OLTRE 6 MESI FA

Alberto Tedesco (foto LaPresse)

ROMA – La giunta delle immunità parlamentari del Senato boccia con 10 no contro 9 sì la proposta del relatore del Pdl Alberto Balboni di negare la richiesta d’arresto per il senatore Alberto Tedesco fatta dalla procura di Bari nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità in Puglia.

La maggioranza si è spaccata perché i due esponenti della lega non hanno partecipato al voto. Hanno votato contro  il documento Balboni 8 del Pd un esponente dell’Idv e uno dell’Udc.

I senatori del Pdl non erano tutti: mancava il senatore Cosimo Izzo. Con la mancata votazione dei due esponenti della Lega Sandro Mazzatorta e Giovanni Torri la maggioranza si era ridotta a nove senatori. L’opposizione era al completo ma il presidente Marco Follini si è astenuto.

Da qui risultato di 10 no, nove si’ e un astenuto. Ora la Giunta dovrà riunirsi per scegliere un nuovo relatore che, come ha spiegato Felice Casson, dovrebbe appartenere alla maggioranza uscita dal voto in Giunta. Il nuovo parere sarà portato in Aula per la votazione sulla vicenda Tedesco.