Il Castillo de Santa Florentina a Barcellona: il luogo perfetto per il bunga bunga di Berlusconi

Il Castello de Santa florentina

CANET DE MAR (BARCELLONA) – Il Castillo de Santa Florentina che qualche mese fa era in vendita per 18 milioni di euro, si trova a 40 chilometri da Barcellona ed è considerato come uno dei più prestigiosi del mondo. Poteva essere un acquisto da  Berlusconi: a giudicare dalle immagini visibili cliccando qui è  un castello perfetto per il bunga bunga.

Santa Florentina ha dei bellissimi giardini e un vigneto privato e offre uno stile di vita ampio e confortevole, che non molti altri edifici storici possono vantare. In origine era una fortezza romana che nel Medioevo venne trasformata in residenza. L’aspetto attuale può essere attribuita a Ramón Montaner, che fece trasformare dal cugino, il noto architetto Lluís Domènech, il vecchio castello in una residenza adatta per un re.

Il castello  è stato citato anche da  pubblicazioni importanti come “Architectural Digest” che l’ha definito nel novembre del 1998 come una delle “case più belle del mondo”.

Insomma, poteva essere acquistato benissimo dal premier Berlusconi per festini con “papi girls”e bunga bunga per “soli” 18 milioni di euro.

Chissà perché non l’ha fatto. Gli sarà sfuggita l’occasione?

.

Gestione cookie