Santanché-Berlusconi-Alfano Santanché-Berlusconi-Alfano

Santanchè: “Ottimo rapporto con Berlusconi. Alfano? Ladro di voti”

Santanché-Berlusconi-Alfano
Santanchè: “Ottimo rapporto con Berlusconi. Alfano? Ladro di voti”

ROMA – Ha scelto Fratelli d’Italia perché è “una donna di destra, non sono moderata”. Ma con Silvio Berlusconi, giura, “ho un ottimo rapporto”. Così Daniela Santanché spiega il suo addio al Cavaliere e quello che definisce il suo “ritorno a casa, nella mia famiglia, dove Fini non mi ha permesso di stare, lui che ha distrutto un sogno”.

Intervenuta ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, Santanché ha parlato della sua scelta di rientrare nel partito di Giorgia Meloni:

“Semplicemente, sono tornata a casa. Prima in quella casa c’era un signore, Fini, che l’ha rovinata, distruggendo le aspettative e i sogni di tanti. Oggi invece Giorgia Meloni ha ricostruito quella casa distrutta, la mia casa madre. Sono tornata nella casa in cui sono nata, per una questione di coerenza, di battaglie, di credo. Io sono nata lì, quella è la mia famiglia, quella in cui sono nata e cresciuta. Senza se e senza ma io sono una donna di destra. Non sono una moderata”.

Con Berlusconi, però non ha dissapori:

“Con lui ho un ottimo rapporto personale, è una persona che stimo molto, lo considero un grande, ma la mia famiglia è sempre stata quella”.

Mentre con Alfano ci va giù pesante:

“Sceglie di non ricandidarsi? Mi viene da ridere. Ha preso atto di una grande sconfitta politica, la Sicilia lo ha segnato. Ha preso atto che era diventato il simbolo del tradimento. Le sue politiche sono state nefaste, ha preso atto che è un ladro di voti, perché lui ha preso i voti con Berlusconi e con il centrodestra e poi li ha consegnati agli avversari”. 

Sulla questione banche:

“Se avessimo fatto noi di centrodestra quello che hanno fatto Boschi e Company non ce ne sarebbe rimasto uno a piede libero. Ci hanno parlato per 20 anni del conflitto d’interessi di Berlusconi, e ora? Io conosco De Bortoli. Se De Bortoli ha scritto una cosa del genere, io sono sicura che ha scritto la verità”.

Gestione cookie