Santanché coordinatore del Pdl? Lei smentisce: “Non è vero, c’è chi mette zizzania nel partito”

Pubblicato il 11 Ottobre 2010 - 08:45 OLTRE 6 MESI FA

L’errore ”più grande” l’ha commesso ”chi ha sostenuto”, come chi ha aderito a Fli, ”la tesi bizzarra secondo cui il Pdl non esiste piu”’. Lo ha detto in un’intervista a Repubblica Daniela Santanché, smentendo, tra l’altro, che ci sia l’ipotesi di una sua candidatura a sostituire i tre attuali coordinatori del partito (Bondi, La Russa e Verdini): ”Tema non attuale, c’è chi mette zizzania” ma ”non cado nella trappola, questo è il momento dell’unità per far vincere il Pdl e sostenere il governo”.

”La sfida del partito – ha sottolineato – ha registrato una battuta d’arresto, ma siamo corsi ai ripari” tornando ”allo spirito del ’94, facendo leva sulla partecipazione. Quando è nata Forza Italia non esisteva una classe dirigente, solo la base, gli elettori. Ora quella classe dirigente c’è e rivendica giustamente maggior partecipazione”.

E ora tutti potranno dare ”un contributo. Abbiamo già identificato le squadre di 20-30 persone che in ogni sezione lavoreranno per divulgare l’opera del governo agli 800 elettori che in media vi risiedono. La struttura poi realizzerà un grande database”.