Alla fine di Porta a Porta sapremo quanto è stato dato a Bruno Vespa, ai suoi ospiti e agli esperti che affollano la trasmissione. Ogni giovedì a conclusione del tanto criticato Annozero conosceremo il compenso del suo “leader”, Michele Santoro. Finito Ballarò, il martedì sera, ci diranno quanto prendono il conduttore Giovanni Floris e i suoi contestati sondaggisti. Non solo. Sapremo anche quanto è costato al servizio pubblico e a tutti gli italiani che pagano il canone ognuno di questi programmi.
Per sapere se Simona Ventura guadagna più di Santoro o se gli “opinionisti” dei reality come X Factor e l’Isola dei Famosi battono gli ospiti che varcano la soglia di Porta a Porta e gli “onorari” più o meno generosi di chi va in onda assieme al conduttore, basterà aspettare i titoli di coda.
E’ lì che sfileranno i numeri, secondo quanto previsto dall”emendamento approvato mercoledì dalla Commissione di Vigilanza con i voti di maggioranza e opposizione.
Alla fine dei programmi, infatti, saranno trasmessi i compensi dei conduttori, degli ospiti, ma anche i costi dei format dei programmi di servizio pubblico, compresi trasmissioni di approfondimento e tg. In onda andranno anche i compensi dei conduttori dei programmi non di servizio pubblico. Ancora incerta la data a partire dalla quale i guadagni dei vip saranno “svelati”.
In tempi di crisi e di austerity, lo spettatore attende fiducioso.
I commenti sono chiusi.