Sciopero, Matteo Renzi ai sindacati: “Io faccio lavorare, non scioperare…”

Sciopero, Matteo Renzi ai sindacati: "Io faccio lavorare, non scioperare..."
Sciopero, Matteo Renzi ai sindacati: “Io faccio lavorare, non scioperare…”

ROMA – Matteo Renzi boccia lo sciopero generale del 12 dicembre con una battuta: “Non mi preoccupo di far scioperare le persone ma di farle lavorare”. Anzi, va oltre: “Anziché passare il tempo a inventarsi ragioni per fare scioperi, mi preoccupo di creare posti di lavoro perché c’è ancora tantissimo da fare”. Renzi è intervenuto su Rtl 102.5

E poi ancora:

“Ci sono stati più scioperi in queste settimane che contro tutti gli altri governi. Ma il governo sta cercando di mettere in piedi tutte le azioni necessarie per far ripartire il lavoro. Se coloro i quali non hanno mai scioperato in passato, oggi scioperano sempre, gli faccio i miei auguri”

“Il Paese è diviso in due: tra chi si rassegna e chi va avanti. Ma chi oggi in Italia continua a tener duro sta ottenendo risultati. Non mi preoccupo: possono far scioperi ma noi abbiamo promesso che cambieremo e, piazza o non piazza, le cose le cambiamo”

“Profondo rispetto per chi sciopera: va benissimo e non faremo nessuna polemica perché è un diritto costituzionale garantito che rispetteremo sempre e comunque”.

E aggiunge su Twitter: “Rispetto per il diritto costituzionale allo sciopero. Ma noi non ci fermiamo. Questa Italia la cambiamo”

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie