FIRENZE – Il candidato Sel Renzo Ulivieri, arriva secondo alle primarie ma rischia di restare fuori dal Senato. Il presidente dell’Associazione allenatori aveva raccolto moltissimi voti (2.122) alle primarie di Sel in Toscana. La direzione nazionale del partito ha però deciso di inserire il suo nome al quarto posto nella lista della Toscana per il Senato. Una posizione che, fatta eccezione per un clamoroso successo di Sel, lo lascerebbe fuori dal Senato.
Dopo la decisione della direzione nazionale è scoppiata la rivolta. Per Ulivieri ma anche per Alessia Petraglia, vincitrice assoluta alle primarie in Calabria, ma finita al terzo posto nella lista regionale per il Senato.
Il segretario regionale di Sel in Toscana, Giuseppe Brogi, vuole dimettersi. “Si sono assunti una bella responsabilità e non intendo accompagnarla”, ha detto criticando le decisioni di Roma.
Più conciliante Ulivieri: “Io in queste cose sono un po’ soldato: non è una scelta che dipende da me. Non conosco le dinamiche e quindi preferisco non giudicarle”.
I commenti sono chiusi.