ROMA – Silvia Romano, la volontaria milanese di 25 anni rapita in Kenya nel 2018, è stata liberata dai servizi segreti italiani.
Marina Sereni, viceministro degli Esteri, ha commentato a Rainews24 : “Non abbiamo mai smesso di lavorare per la liberazione di Silvia Romano”.
Un’occasione per ringraziare “i servizi e gli uomini e le donne della Farnesina che con la loro opera hanno consentito di farci avere questa bellissima notizia”.
La Sereni ha aggiunto: “Tutti l’abbiamo vista in questo anno e mezzo nelle sue foto con il grande sorriso che l’aveva sempre accompagnata e penso che quel sorriso sia stata la sua forza”.
“Lei è stata una ragazza molto forte nelle scelte che ha fatto e credo che anche in questo anno e mezzo di prigionia sia stata davvero grande”, dice.
Silvia Romano liberata, Sereni: “Festa dell’Europa”
Il viceministro ha aggiunto che “oggi è la festa dell’Europa”: “Mi sento di dire che questa ragazza rappresenta il meglio dell’Europa e del nostro futuro”.
E prosegue: “Questi ragazzi volenterosi e animati da grandi valori di solidarietà, di vicinanza a chi ha meno di loro”.
“Ci hanno dato sempre in questi anni una lezione: l’Europa è grande, l’Italia è grande quando sa interpretare questi valori, in ogni parte del mondo e lei lo ha fatto”, conclude il viceministro. (Fonte: Rainews24)