Vicari (Pdl): “Merkel culona inchiavabile? Era per ridere non per offendere”

ROMA – “Culona inchiavabile alla Merkel? Berlusconi l’ha detto perché lui queste battute umoristiche le ha, ma lo fa per ridere non per offendere”. A difendere il Cavaliere è una donna del Pdl, la senatrice Simona Vicari, quella che insieme ad Alessandra Mussolini venerdì scorso in Parlamento indossava una maglietta con la scritta: “Il diavolo veste Prodi”. Berlusconi, ha spiegato la senatrice ospite del programma radiofonico La Zanzara, su Radio 24, è “una persona che la mattina si sveglia e ride. Lui quando racconta le barzellette è unico perché non si limita a raccontarle ma le mima, si muove, è eccezionale, un attore di teatro”.

E aggiunge, adorante: “Berlusconi fa veramente i miracoli. È uno dei più grandi statisti della Repubblica, alcune cose che ha fatto verranno scritte ne libri di storia. Eravamo al 14% e ci ha portato al governo.”

Esprime pure un’opinione sui democratici: “Quelli del Pd per metà sono dei cani bastonati, cupi, gli altri invece ridono perché hanno vinto sull’altra parte che voleva l’accordo con Grillo. Romani è uno allegro e anche Boccia è soddisfatto. Ma i grandi come Berlusconi e Letta prima o poi si incontrano”.

“Al governo – dice ancora la Vicari – dovrebbero andare le nostre donne, Santachè, Carfagna e Gelmini. Soprattutto Daniela, una donna eccezionale, bravissima”. Poi una rivelazione: “Omosessuali nel centrodestra? Ce ne sono, non lo dicono, ma ci sono. Al Senato saranno una decina. Non capisco perché si devono nascondere, dovrebbero fare outing, sono così belli. Purtroppo tra di noi ci sono preconcetti duri a morire”.

Che fine ha fatto la maglietta contro Prodi, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: “È appesa nell’armadio, forse la metto all’asta. Ha portato bene, davanti a Prodi è stato più forte di me, mi ha scatenato l’odio. Sarebbe stata una sciagura per l’Italia”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie