Parma. Simone Rossi, candidato sindaco: “Webcam puntata 24 ore su 24”

Pubblicato il 7 Novembre 2011 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA
simone rossi

Simone Rossi

PARMA – “Se la telecamera ce l’ha Barack Obama nello Studio Ovale della Casa Bianca penso possa avercela anche il sindaco di Parma”, parola di Simone Rossi, ingegnere di 39 anni e candidato alle primarie del centrosinistra a Parma per aggiudicarsi un posto nella corsa alla poltrona di sindaco nelle elezioni 2012.

Alle primarie annunciate per fine novembre Rossi si è autocandidato precisando di non avere nessuna tessera di partito e di voler fare della trasparenza la sua carta vincente. Primo punto in programma sarà proprio quello della webcam 24 ore su 24 puntata nell’ufficio da primo cittadino, sempre che sarà eletto per sostituire l’attuale commissario Anna Maria Cancellieri dopo il caos e l’addio della giunta Vignali.

“La trasparenza non è solo il rispetto del diritto dei cittadini di conoscere quello che fanno i loro amministratori, e come questi spendono i soldi pubblici, ma è anche un presidio della legalità”, ha detto.

E ancora in una nota ha precisato: “E’ evidente che se il politico è consapevole che quello che farà sarà conosciuto dalla città tenderà a compiere scelte più oculate, a non sprecare il denaro e ad assumere comportamenti più seri e responsabili all’interno delle sedi istituzionali”.