Soldi da Berlusconi a Tarantini? Lavitola: 'Non ne so niente'

ROMA, 25 AGO – Il direttore ed editore del quotidiano online Avanti! Valter Lavitola, chiamato in causa dal settimanale Panorama a proposito di un'inchiesta della Procura di Napoli per estorsione ai danni del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, si dice estraneo ai fatti e pronto a fornire ogni chiarimento all'autorita' giudiziaria.

''Non mi è stato notificato nessun avviso di garanzia – dice Lavitola – e mi trovo nella situazione paradossale di dover esercitare i miei diritti di difesa a mezzo stampa, non avendo neppure la certezza che l'indagine a mio carico esista. Ritengo però doveroso, dato il rilievo politico della vicenda, spiegare che si tratta di eventi privi di qualsiasi rilevanza penale, consistiti nel sostegno economico ad una famiglia in pesante difficoltà. Sono a disposizione dell'autorità giudiziaria per qualsiasi cosa''.

''Ho conosciuto Tarantini e la moglie – spiega ancora Lavitola – lo scorso anno, in quanto la figlia ha la stessa età di mio figlio e frequentano la stessa scuola, pertanto li incontravo quasi tutte le mattine. Mi hanno chiesto se potevo aiutarli, con dei piccoli prestiti, in quanto dopo le note vicende erano in pesantissime difficoltà economiche e non riuscivano ad avere aiuto da nessuno. Cosa che ho fatto. Tali importi, molto più modesti dei 500 mila euro ipotizzati, mi sono stati rimborsati dal Presidente Berlusconi in varie piccole tranche''.

Gestione cookie