Sondaggio Sicilia: coalizione Berlusconi al 27%, Bersani al 23. Vince il primo

Sondaggio Sicilia: coalizione Berlusconi al 27%, Bersani al 23. Vince il primo

PALERMO – Sondaggio Ipsos elezioni politiche in Sicilia: la coalizione di Berlusconi si attesta al 27%, che vorrebbe dire 14 seggi, quella di Pier Luigi Bersani al 22,9%, ovvero 2 seggi: La coalizione Monti al 16,2 con 2 seggi, la coalizione di Ingroia all’11% con 2 seggi. Anche qui il rischio, come in Campania, è che gli arancioni tolgano voti alla coalizione di centrosinistra favorendo la vittoria del centrodestra a livello regionale e l’impossibilità di avere una maggioranza in Senato, a livello nazionale. Il che si tradurrebbe in una alleanza obbligata tra Pd e lista Monti a palazzo Madama.

Leggi anche Sondaggio Campania: Ingroia può fare lo sgambetto a Bersani

Anche qui, come in Campania e in Lombardia, l’esito delle elezioni è del tutto incerto, che un testa a testa Berlusconi-Bersani. Anche se, sostiene il sondaggio Ipsos per il Sole 24 Ore, la vittoria del centrodestra è molto più attesa.

Leggi anche i sondaggi nel LazioLombardiaPiemonte

Le stime dell’Ipsos per quanto riguarda i partiti sono queste: Pdl al 18,6%, Pd al 17,8%, Sel al 4%, agenda Monti a 16,2%, lista Ingroia al 4,4%, Idv al 4,2%, Movimento 5 Stelle al 19,8%.

Gestione cookie