SAVONA – Sergio Cofferati favorito su Raffaella Paita nella provincia di Savona. Lo dice un sondaggio effettuato da Opimedia. I due sono candidati alle primarie del Pd per diventare candidato ufficiale come governatore alla Regione Liguria. L’ex segretario generale della Cgil parte favorito su tutto il territorio ma, come è noto, alle primarie tutto può succedere (come sanno bene a Genova, dove Marco Doria non godeva dei favori del pronostico e poi è stato eletto sindaco).
Racconta il Secolo XIX:
Per quanto riguarda le intenzioni di voto, Cofferati raccoglie il 57% di preferenze contro il 37% di Paita e il 4% di Tovo mentre il 2% non sceglierebbe nessuno dei tre. Se si considerano solo gli elettori del centro sinistra che dichiarano sicuramente di andare a votare alle Primarie di gennaio, le percentuali non mutano considerevolmente: 62% Cofferati, Paita 34% e Tovo 4%.
Il giornale ligure spiega che la Paita parte svantaggiata perché è meno nota del suo rivale:
L’assessore alle Infrastrutture sconta uno svantaggio in termini di popolarità (72% contro 32%, mentre solo il 6% degli intervistati conosce il terzo candidato, Massimiliano Tovo). I giudizi positivi raccolti dalla Paita sono il 25% contro il 37% di Cofferati.
I commenti sono chiusi.