Speroni: “La Lega andrà sola alle elezioni”

Pubblicato il 27 Novembre 2011 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La Lega andra' sola alle prossime elezioni politiche. Francesco Speroni, capodelegazione della Lega Nord all'Europarlamento, intervistato da Affaritaliani.it, risponde così a Silvio Berlusconi che ha parlato di "alleanza solida" con il Carroccio.

"Bisogna vedere… Forse a Varese'', apre Speroni, ma poi aggiunge: ''Non capisco proprio di che alleanza parli dato che noi siamo all'opposizione e lui è al governo. Quando due o più partiti sono all'opposizione non è che siano alleati per forza, ma soprattutto adesso che lui appoggia il governo Monti e noi no non c'è alcuna alleanza".

"Se il Cavaliere vuole allearsi con la Lega – aggiunge – legga bene la prima pagina de la Padania di domenica: chi vota certe cose, come l'ultima bizzarria di Napolitano sulla cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia, non si allea con noi. Vedremo in concreto come si comporterà il Pdl sui provvedimenti che il governo porterà in Aula, perché a decidere è il Parlamento. Ma certamente l'ipotesi di andare da soli alle prossime elezioni politiche, nel 2013 o quando saranno, c'è tutta. Se non cambia qualcosa da qui al voto vedo molto difficile un'alleanza con il Pdl, proprio perché facciamo cose diverse".