Scandicci, donna arrestata per stalking: aveva danneggiato la macchina dell’ex

Per vendicarsi di essere stata lasciata, ha iniziato a perseguitare il suo ex fidanzato, fino a bucargli tutte e quattro le ruote della macchina. Sabato sera è stata però sorpresa dai carabinieri di Scandicci (Firenze), che l’hanno arrestata per stalking.

L’autrice delle molestie è una piccola imprenditrice fiorentina di 47 anni. Dopo la fine di una breve relazione sentimentale, ha iniziato a perseguitare il suo ex fidanzato, che ormai viveva in un profondo stato di ansia.

Verso le 20 di sabato sera i militari in borghese del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno notato la donna aggirarsi con fare sospetto intorno all’auto dell’ex, in un’area di sosta di Scandicci.

A un certo punto, la quarantasettenne ha tirato fuori dalla borsetta un oggetto metallico per dirigersi velocemente verso la macchina. Una volta raggiunto il veicolo, ne ha bucato le 4 gomme, ha scritto ingiurie sulle portiere e sul cofano, e infine ha cercato di allontanarsi.

I militari in borghese l’hanno fermata e portata nella caserma di via Vivaldi. In borsa le hanno trovato una grossa pinzetta acuminata, con la quale aveva bucato le ruote dell’auto dell’ex. La donna è stata arrestata per i reati atti persecutori e danneggiamento aggravato. Oggi il processo per direttissima.

Gestione cookie