Stefano Bertacco è morto: il senatore di FdI aveva 57 anni. Lutto cittadino a Verona Stefano Bertacco è morto: il senatore di FdI aveva 57 anni. Lutto cittadino a Verona

Stefano Bertacco è morto: il senatore di FdI aveva 57 anni. Lutto cittadino a Verona

ROMA – Lutto cittadino a Verona, mercoledì 17 giugno, in occasione dei funerali del senatore e assessore comunale ai servizi sociali, Stefano Bertacco, scomparso ieri a 57 anni di età.

Lo ha annunciato il sindaco, Federico Sboarina. Le esequie saranno celebrate nella basilica di San Zeno. Oggi a palazzo Barbieri, municipio di Verona, sarà allestita la camera ardente.

Cresciuto politicamente nel Movimento Sociale Italiano, Bertacco era poi confluito in Alleanza Nazionale per poi passare recentemente a Fratelli d’Italia.

E’ stato a lungo impegnato anche nell’associazione Agaras che sostiene la Comunità di San Patrignano.

“Non ce l’ha fatta il senatore Stefano Bertacco, tra i migliori combattenti che la Destra italiana abbia potuto vantare. Quando l’ho visto l’ultima volta, dieci giorni fa, ho pensato che la vera forza non ha bisogno di essere aggressiva”.

Lo scrive in una nota la leader di Fdi, Giorgia Meloni. Cordoglio viene espresso anche dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati. (fonte Ansa)

Gestione cookie