Casa An, Storace: “Fini è Fini, e voi non siete un c…”

Pubblicato il 27 Ottobre 2010 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Storace

Gianfranco Fini come il Marchese del Grillo che recitava ”perché io so’ io e voi non siete un c…”. E’ il parallelo che, nella mattinata di mercoledì 27 ottobre,  sul suo blog, fa Francesco Storace parlando dell’inchiesta sulla casa di Montecarlo.

”Fini non ha bisogno di alcun lodo,- scrive il segretario de La Destra- gli è sufficiente stare dalla parte giusta. Gianfranco Fini ha ricevuto in regalo dalla Procura di Roma la richiesta di archiviazione per l’affaire Montecarlo, la casa che generosamente ha offerto al cognato Giancarlo Tulliani dopo uno spericolato contratto made Santa Lucia”.

”Dire che – afferma Storace – non ce lo aspettavamo, sarebbe da bugiardi. Ma quel che colpisce è la rapidità. Addirittura i magistrati hanno fatto sapere che avevano indagato Fini per truffa; ma la delicatezza è stata tale che lo hanno fatto sapere solo nel momento in cui procedevamo alla richiesta di archiviazione: non sia mai che qualcuno ne potesse chiedere le dimissioni. Non accade così per tutti, evidentemente…”.

Sabato 6 novembre, annuncia il leader della Destra, ”ci ritroveremo a Roma, nella manifestazione che abbiamo indetto da tempo. Siamo nei dieci giorni che sono a disposizione delle parti – in questo caso Roberto Buonasorte e Marco D’Andrea – per opporsi alla richiesta della Procura e sollecitare nuove indagini al Gip. Magari, in quella manifestazione – se santo padre Codice di Procedura Penale ce lo consentirà – potremo fare una bella operazione di dossieraggio: far conoscere a tutti ma in assoluta trasparenza, come sono state condotte le indagini”.