Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina subisce battuta su Fb: “Quasi quasi la stupro”

Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina subisce battuta su Fb: "Quasi quasi la stupro"
Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina subisce battuta su Fb: “Quasi quasi la stupro (foto Ansa)

CASCINA – La battuta di pessimo gusto di un uomo rivolta alla sindaca leghista di Cascina (Pisa), Susanna Ceccardi, e postata tra i commenti della bacheca Facebook dell’esponente del Carroccio rischia di avere strascichi giudiziari oltre ad avere acceso un vespaio di polemiche. La battuta per nulla ironica di un possibile tentativo di stupro ai danni della Ceccardi per testare lo spray al peperoncino che il comune ha deciso di fornire alle donne per difendersi gli costerà probabilmente una denuncia: “Lo querelo”, ha infatti annunciato la sindaca all’Ansa.

A commento di un post pubblicato dalla sindaca riproducendo un articolo di stampa che dava conto della scelta dell’amministrazione di Casina di promuovere un corso di autodifesa per le donne e di dotare le partecipanti di una bomboletta spray al peperoncino per difendersi dai tentativi di stupro e aggressione, ha scritto: “Io quasi quasi provo a violentarla, tanto porto gli occhiali”. La frase ha suscitato reazioni indignate tra i followers di Ceccardi, ma l’uomo ha insistito: “E’ anche carina in costume”. “Ho deciso di non lasciare perdere – ha detto la sindaca – e domani sporgerò una querela nei confronti di questo signore perché è giusto che in Italia si cominci a cambiare cultura”.

Ceccardi ha anche replicato su Fb: “Criticano la scelta dell’amministrazione di promuovere i corsi anti violenza con lo spray al peperoncino. Un genio dice che per vedere se so difendermi proverà a violentarmi, tanto ha gli occhiali. Se sappiamo usare bene lo spray forse riusciremo ad evitare una violenza, ma se non incominciamo a far funzionare meglio la scuola e la giustizia, non eviteremo mai idioti e criminali”.

Gestione cookie