X

Terzi, tre no a Monti: “No scorretto, no secondi fini, no notizie a stampa”

di Emiliano Condò |20 Novembre 2022 9:51

ROMA – No: non ho altri fini. No: non ho anticipato notizie alla stampa. No: non sono stato scorretto nell’annunciare le mie dimissioni in Parlamento. L’ex ministro degli Esteri Giulio Terzi risponde via Facebook alle accuse mosse in Parlamento da Mario Monti e risponde con una serie di no.

”Ho annunciato – scrive Terzi –  pubblicamente le mie dimissioni non per perseguire chissà quale finalità personale, ma perché trattandosi di una vicenda che mi ha coinvolto a livello istituzionale e personale, ho ritenuto proprio in quel momento che si rendesse per me impossibile proseguire nel mio impegno di Governo”.

No anche all’accusa di aver anticipato notizie alla stampa per quanto riguarda la vicenda dei marò. Terzi,”respinge al mittente le accuse di ‘aver informato’ la stampa con eccessivo anticipo” e sottolinea di non avere ”mai anticipato notizie in modo autoreferenziale tale da influire negativamente sui rapporti con l’India o sulla gestione del dossier Maro”’.

Terzi quindi  conclude respingendo le accuse di essersi comportato in modo scorretto: ‘Ho fatto ciò in cui credevo, rispondendo solo alla mia coscienza”.

Scelti per te