Udc: Cesa vuole espellere il “cocainomane” Cintola, consigliere regionale siciliano

Lorenzo Cesa

Il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, ha sospeso dal partito il deputato regionale dell’Ars, Salvatore Cintola, proponendo l’espulsione immediata dal partito e chiedendo al capogruppo all’Assemblea Regionale, Rudy Maira, di procedere all’espulsione immediata anche dal gruppo. Cintola è stato coinvolto in un’inchiesta relativa allo spaccio di cocaina: in particolare il consigliere regionale avrebbe acquistato droga tramite la segretaria e l’autista.

“Al di là dell’accertamento dei fatti, che ci auguriamo avvenga al più presto – afferma Cesa in una nota – la condotta morale tenuta da Salvatore Cintola, che già da tempo con le sue scelte politiche si era di fatto collocato fuori dall’Udc, appare incompatibile con i valori dell’Unione di Centro e rende improponibile la sua permanenza nel nostro partito”.

“Come si vede da questa vicenda – conclude Cesa – facciamo bene a difendere la possibilità dei magistrati, in collaborazione con le forze di Polizia, di avvalersi delle intercettazioni, che sono uno strumento fondamentale per la lotta alla criminalità”.

Gestione cookie