Maroni: “Successo di Monti? Aspetto di vedere i contenuti”

Pubblicato il 29 Giugno 2012 - 15:38 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”Ho letto notizie positive e molti ma e molti se che sono tutti da chiarire. Credo si sia investito molto in comunicazione, aspettiamo di vedere i contenuti ma sono molto scettico. Ho visto sorrisi a Bruxelles fuori luogo”. Roberto Maroni, alla conferenza di presentazione del congresso della Lega, boccia l’esito del summit di Bruxelles.

”Sono molto scettico che i risultati dell’azione di Monti siano reali. Temo che dopo l’estate ci sarà un inasprimento della crisi come dice Confindustria. Siamo nel baratro, ci aspetta una recessione gravissima”, prosegue Maroni.     ”Successo a Bruxelles? Vedremo lunedì, credo che avremo una cattiva sorpresa”, conclude.

”Il governo è debolissimo per il consenso dell’opinione pubblica e per la capacità di tirarci fuori dalla crisi. L’unico provvedimento sul tappeto è l’aumento dell’Iva ad ottobre”.

Roberto Maroni critica l’intervento di Giorgio Napolitano in merito alle riforme. Nella Costituzione ”il semestre bianco c’è per la presidenza della Repubblica e non per il Parlamento che può legiferare fino all’ultimo”. ”Uscita fuori luogo ed inopportuna”, gli fa eco Roberto Calderoli.