X

Bossi è caduto dal letto, anche Berlusconi scivolò in bagno

di luiss_vcontursi |25 Agosto 2011 22:19

ROMA – Mercoledì sera Umberto Bossi è caduto dal letto e si è fratturato un gomito. Come forse qualcuno ricorderà anche Silvio Berlusconi scivolò in bagno qualche tempo fa. La sfortuna sembra aleggiare sulle teste dei due attempati leader.

Il Senatur è scivolato giù dal letto di casa a Gemonio mercoledì notte e si è procurato una frattura al gomito. Nelle prime ore del mattino i familiari lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio dove è stato ingessato e poi rimandato a casa. Nello stesso ospedale venne accompagnato la notte dell’11 marzo del 2004 quando venne colpito da ictus cerebrale. Per lui deve essere stato una sorta di deja vu.

Appena qualche tempo fa anche a Silvio Berlusconi era toccato un incidente domestico simile. Un bel giorno, precisamente il 15 luglio scorso, il Cavaliere si era presentato tutto dolorante in Parlamento e aveva confidato di essere scivolato in bagno e di aver battuto la testa. Anzi, aveva proprio detto: “Sono scivolato perché a terra c’era qualcosa di viscido”. Il racconto era tragicomico: “Stanotte sono scivolato in bagno, c’era qualcosa di viscido per terra, e ho battuto la testa. Ho un dolore alla mascella e questa sera rientro a Milano per fare un controllo, forse una tac, e comunque per farmi controllare da Zangrillo”.

Insomma, la sfortuna regna a casa dei due attempati leader. Uno si frattura il braccio, l’altro si era quasi rotto la testa. Forse sarebbe da consigliare loro uno scaccia malocchio, viste anche le vicende politiche non proprio rosee che li stanno accompagnando. O forse queste disavventure dipendono proprio dal fatto che i due “vecchietti” sono un po’ distratti da altri problemi? Chissà, ad esempio, quale incubo stesse facendo Bossi prima di finire con il sedere padano sul pavimento.

Scelti per te