Festa per l’Unità d’Italia: a Varese sventola il tricolore sulla sede storica della Lega

Pubblicato il 18 Marzo 2011 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

VARESE – Una bandiera tricolore è spuntata a sorpresa  ieri mattina sul balcone della sede della Lega Nord Varese, nella giornata delle celebrazione per le celebrazioni dei 150 anni dell’Italia unita.

Il Tricolore è rimasto in bella mostra su una delle piazze principali di Varese accanto a una bandiera della Lega lombarda e a una con il Sole delle Alpi. La sede della Lega è la primissima aperta da Umberto Bossi e per i leghisti ha un alto valore simbolico: in questa sede fra l’altro è iscritto Roberto Maroni. Proprio sotto il balcone del primo piano, curiosità nella curiosità, c’è una targa posta nel secolo scorso e che ricorda il passaggio in città di Giuseppe Garibaldi.

Numerosi passanti, tra cui molti reduci dalla cerimonia dell’alzabandiera in una piazza non distante che si era tenuta poco prima, hanno scattato diverse foto con i telefonini.

Il segretario cittadino Carlo Piatti ha successivamente confermato che la presenza del tricolore sul balcone non era un’iniziativa del partito. ”Noi non abbiamo messo niente”, si è limitato a rispondere dicendosi convinto che si sia trattato di uno scherzo fatto alla Lega.