X

Urso (Fli): “10 riforme entro il 2011, 100 entro il 2020”

di Alberto Francavilla |10 Febbraio 2011 19:54

MILANO – Dieci riforme nel 2011, cento in dieci anni sino al 2020. E’ il ”coraggioso piano di riforme” che vuole rilanciare Futuro e Libertà secondo quanto annuncia il segretario generale della Fondazione Farefuturo, Adolfo Urso, nel fascicolo di Charta Minuta, il bimestrale della Fondazione Farefuturo, che dedica un numero speciale al tema del rilancio socio-economico, che sarà presentato a Milano in occasione dell’Assemblea Costituente di Futuro e Libertà.

”Dopo la rivoluzione liberale mancata, il decennio che si apre ha una eredità ancora più pesante: c’è ancora la possibilità di uscire dall’angolo, se si parte subito con un piano coraggioso di riforme. Dieci nel 2011, cento in dieci anni sino al 2020”, afferma Urso, secondo il quale si tratta di ”un’agenda ambiziosa ma necessaria, fatta di cose concrete e obiettivi misurabili per superare le asticelle della competizione internazionale e farlo senza lasciare nessuno indietro e soprattutto facendo esprimere i migliori”.

Il numero di Charta Minuta ospita anche il contributo di Benedetto Della Vedova secondo il quale ”per uscire dall’impasse non basta il bilancino sui conti, si dovrà mettere mano a riforme concrete, se necessario anche dolorose”.

Scelti per te