Veltroni: “Non mi candido alle regionali”

«Non esiste nessuna ipotesi di una mia candidatura alle regionali, checchè ne scrivano alcuni giornali».

Walter Veltroni mette subito a tacere le voci di una sua corsa alle regionali del prossimo marzo in una intervista pubblicata sul nuovo numero del mensile free press Pocket, diretto da Daniele Quinzi dove conferma il suo ritorno alla politica attiva dopo le sue dimissioni da segretario.

«Il Pd – dice Veltroni – è il partito che ho lungamente sognato e contribuito a far nascere. Ora che la stagione congressuale è finita ho annunciato di voler tornare in pieno a partecipare alla vita del partito, con le mie idee, con la passione di sempre, con l’impegno che le amarezze dei momenti più difficili non hanno comunque scalfito».

Veltroni afferma poi nell’intervista su Pocket: «Non voglio far polemica, però mi sembra evidente che oggi Roma è più sporca, addirittura sono tornati in città i famigerati manifesti 6×9, il decoro urbano è davvero una chimera. Quanto alla sicurezza, purtroppo lo scarto tra le demagogiche promesse fatte in campagna elettorale e la realtà di ogni giorno è gigantesca, basti pensare, per fare un solo esempio, alle violenze e al clima di omofobia che attraversa la città. Sono fenomeni gravi e inquietanti, di fronte ai quali non bastano generiche parole di condanna», conclude.

Gestione cookie