Vertice Berlusconi-Lega: “Avanti con l’azione di governo”

Pubblicato il 8 Novembre 2010 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

Avanti con l’azione di governo. Questa la parola d’ordine uscita dal vertice ad Arcore, durato circa due ore, tra Silvio Berlusconi e la Lega. All’indomani del discorso di Gianfranco Fini da Bastia Umbra, dunque, Pdl e Lega non intendono cogliere l’ultimatum del leader di Fli (“Berlusconi si dimetta o stacco la spina”). La linea che si vuole seguire, invece, è quella di tenere duro e di andare avanti con la legislatura. Il Carroccio si è finora mantenuto in una posizione defilata, ma dopo il vertice di Arcore sono proprio due leghisti come Reguzzoni e Bricolo a dire: andiamo avanti comunque.

D’altronde anche ieri Silvio Berlusconi l’aveva chiarito subito ai suoi collaboratori: “Io certo non mi dimetto, se Fini vuole apra lui la crisi, mi voti contro in Aula”.

”L’incontro di oggi – si legge in una nota dei due capigruppo della Lega di Camera e Senato Marco Reguzzoni e Federico Bricolo diffusa al termine del vertice – è stato positivo e proficuo ed è servito a fare il punto sulla situazione politica e sull’agenda di governo. Si è deciso di proseguire con l’azione riformatrice per realizzare il programma. Ne è emersa un’assoluta sintonia sui concreti problemi del Paese e sulle azioni da realizzare, a partire dalla situazione creatasi a seguito delle alluvioni in Veneto. Domani Bossi e Berlusconi saranno nei territori interessati insieme al Presidente Zaia, per un sopralluogo nei comuni maggiormente colpiti”.