VIDEO D’Anna e Barani hanno veramente fatto quel gesto?

VIDEO D'Anna e Barani hanno veramente fatto quel gesto?
Il video a bassa risoluzione diffuso dai senatori D’Anna e Barani

ROMA – Due video potrebbero scagionare i senatori Vincenzo D’Anna e Lucio Barani dall’accusa di aver fatto gesti osceni verso Barbara Lezzi, senatrice del Movimento 5 Stelle, durante una discussione in Senato sulla riforma costituzionale lo scorso venerdì 2 ottobre. D’Anna e Barani – “verdiniani” del gruppo Alleanza liberalpopolare per le autonomie – hanno diffuso la registrazione (in bassa risoluzione) delle telecamere di Palazzo Madama.

Ma il condizionale è d’obbligo proprio perché la bassa risoluzione del filmato non consente di distinguere con nettezza i gesti dei senatori, puniti in fin dei conti in maniera lieve dal presidente del Senato Piero Grasso, che li ha sospesi per cinque giorni. E altri video invece sembrano mostrare che quel gesto è stato fatto.

“Guardando questi filmati ognuno trarrà la propria opinione – ha spiegato D’Anna – ma io ho tenuto fede al mio impegno e continuerò lo sciopero della fame fino a quando il presidente Grasso non mi renderà giustizia”

In un secondo filmato le telecamere a bassa risoluzione del Senato riprendono la senatrice Lezzi sventolare il proprio vestito verso il senatore verdiniano Ciro Falanga. Il momento immortalato è quello ormai celebre avvenuto durante la discussione della riforma costituzionale e che avrebbe poi provocato i gesti sessisti del duo Lucio Barani e Vincenzo D’Anna.

Gestione cookie