“Villa Certosa bis”: Berlusconi vuole un’altra casa a Porto Rotondo

Villa Certosa

Una nuova villa per Silvio Berlusconi in Costa Smeralda, proprio vicino a Villa Certosa. La notizia che il premier non lascerà la residenza estiva di Porto Rotondo (più volte, infatti, era stata ipotizzata una vendita) ma anzi raddoppierà i suoi investimenti immobiliari nell’isola, è stata pubblicata sul quotidiano La Nuova Sardegna.

Berlusconi, per mezzo della società Idra Immobiliare (proprietaria anche di Villa Certosa) ha acquistato da un gruppo immobiliare toscano la villa che fu di Laura Rusconi, lontana parente degli editori. La donna, una decina di anni fa, cedette la villa che venne trasformata dal nuovo proprietario in una centrale per la telefonia mobile.

Ora davanti alla villa, spiega l’articolo de La Nuova Sardegna, vi è il cartello di inizio lavori che annunciano la demolizione. Verrà quindi ricostruita una nuova residenza, utilizzando la recente normativa urbanistica che prevede un aumento di volumetrie del 30%.

La curiosità è che la villa sorgerà nella parte alta di Porto Rotondo, sopra Villa Certosa, proprio nella zona dove si appostava il fotoreporter sardo Antonello Zappadu, autore dei famosi scatti al premier e ai suoi ospiti nel giardino della villa.

Gestione cookie