Voto ai 16 anni, abolizione della caccia... Davide Casaleggio presenta gli obiettivi Voto ai 16 anni, abolizione della caccia... Davide Casaleggio presenta gli obiettivi

Voto a 16 anni, abolizione della caccia… Davide Casaleggio presenta gli obiettivi

Voto ai 16 anni, abolizione della caccia... Davide Casaleggio presenta gli obiettivi
Voto ai 16 anni, abolizione della caccia… Davide Casaleggio presenta gli obiettivi

ROMA – Voto ai 16enni, abolizione della caccia, mobilità elettrica e sostegno all’imprenditoria giovanile. L’associazione Gianroberto Casaleggio presenta i suoi obiettivi durante la cena al roof garden dell’hotel Atlante Star di Roma. Seduti con lui 125 ospiti, tanti parlamentari del M5s e anche Luigi Di Maio.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

“L’anno scorso abbiamo dato vita a quest’associazione per creare un evento a un anno dalla morte di mio padre, per partire dalle sue idee e costruirci sopra il futuro: ora è giunto il momento di darsi delle fondamenta, e per questo abbiamo cercato di definire un manifesto di 10 punti che si ispira a un manifesto realizzato da mio padre”, ha spiegato ai presenti Davide, l’erede di Gianroberto, che insieme a Beppe Grillo ha creato “dal nulla” l’attuale principale partito del panorama politico italiano”.

Tra i punti principali del visionario programma di Casaleggio: voto ai 16enni; abolizione della caccia, “lo sport non può comportare la morte di esseri viventi”; mobilità elettrica nelle città; sostegno ai giovani imprenditori; la cittadinanza digitale, l’accesso alla rete come diritto fondamentale; energia rinnovabile al 50% entro il 2030; tutela del reddito degli individui nell’intero arco della vita professionale; ripensare città a misura di bambino, con aree verdi, zone pedonali, inquinamento al minimo e massima sicurezza.

Erano presenti tra gli altri Paola Taverna, Vito Crimi, Sergio Puglia, Paola Carinelli. L’iniziativa secondo alcune voci critiche mostrerebbe le “opacità” nel rapporto tra il Movimento 5 stelle e Casaleggio jr, che è allo stesso tempo fondatore dell’associazione nata in memoria del padre, guida della società Casaleggio Associati e presidente dell’associazione Rousseau, a cui tutti i parlamentari eletti con il M5s si sono impegnati a versare 300 euro al mese.

 

 

Gestione cookie