Parla Zahra, la mamma di Ruby: “Sto male per lei, mai maltrattata”

Pubblicato il 10 Febbraio 2011 - 18:38 OLTRE 6 MESI FA

Ruby Rubacuori

A scandalo ancora bollente, parla la mamma di Ruby Rubacuori:  “Sto male per mia figlia. (…) Non mi risponde alle mie chiamate, fa finta di niente, ma qui in Marocco i giornali parlano di lei e io sono in contatto con mio marito che invece vive in Italia vicino a Messina, dove fa il venditore ambulante. Soffro. Soffro perché ho capito che mia figlia è confusa, molto confusa. Smarrita. Posso spiegare solo così le sue bugie, quei racconti inventati sul male terribile che le avrebbe fatto la sua famiglia di origine, la mia famiglia. Sì, le sue bugie che sono diventate la nostra vergogna. (…)”.

Smentisce che qualcuno abbia maltrattato la figlia: “Né io né mio marito né nessun altro l’ha mai maltrattata. E’ lei che si è allontanata e noi non siamo riusciti a trattenerla. (…) Nove anni mia figlia ha cominciato a cambiare. (…) Ha iniziato ad essere irrequieta, diceva che non riusciva ad accettare la condizione della nostra famiglia, la povertà… quasi si vergognava di noi. Noi cercavamo di farla ragionare ma lei non ci dava ascolto e cominciò a fuggire di casa, stando via anche per diversi giorni e facendoci disperare. Fino a quando sono intervenuti i servizi sociali ed è stata affidata ad una comunità perché lei ci respingeva e noi non eravamo in grado di crescerla serenamente…”.

“Pensi che nostra figlia ai magistrati del Tribunale per i minorenni arrivò a dire: “Io con i miei genitori non ci voglio stare”. (…) Lei non ha mai manifestato l’intenzione di convertirsi… e la storia dell’olio bollente è un’invenzione. (…) Tutti i suoi zii poi sono brave persone (…) e nessuno, dico nessuno, l’ha mai toccata con un dito”.