Zangrillo, per Berlusconi piccolo trauma cranico ma sta bene

Pubblicato il 15 Luglio 2011 - 22:41 OLTRE 6 MESI FA

Alberto Zangrillo (foto LaPresse)

ROMA, 15 LUG – ”Berlusconi è caduto in doccia e ha battuto la testa. Berlusconi era stanco. E’ sempre molto stanco”. Lo dice il Professor Alberto Zangrillo, medico personale del Premier alla Zanzara su Radio 24. ”Prima di coricarsi ha picchiato la testa in bagno e ha subito un piccolo trauma cranico”, ha spiegato Zangrillo.

”In seguito alla caduta abbiamo effettuato una visita traumatologica per valutare il fatto infiammatorio che si verifica sempre dopo un trauma, ma – ha sottolineato successivamente Zangrillo all’Ansa – Berlusconi sta bene, la tac è negativa”.

Spiega Zangrillo che Berlusconi “ha una forte contusione alla regione occipitale”, ovvero alla nuca, ”con un contraccolpo e un indolenzimento mandibolare”.

L’esame tac, che il premier ha effettuato nel reparto di neuroradiologia dell’ospedale San Raffaele di Milano, ”è  risultato negativo, e il premier è stato dimesso dopo circa mezz’ora con una semplice terapia analgesica. E’ gia’ andato – ha concluso Zangrillo – a passeggiare per Milano 2”.