Berlusconi: “Basta con i paradisi fiscali e con i prodotti derivati”

«Ci sarà un avvicinamento personale tra i leader, tra Paesi che si fondano sugli stessi valori. In tre giorni ci si apprezza, ci si conosce e ci si stima per poi poter sollevare il telefono e risolvere i vari problemi». E’ quanto ha affermato Silvio Berlusconi, presentando a bordo della nave “Msc crociere” il prossimo G8.

«Dopo la crisi – spiega il premier – discuteremo di cosa fare per non ripetere ciò che è successo. Perciò dobbiamo mettere in campo un codice di norme per il mondo dell’economia, dove non ci siano paradisi fiscali e prodotti derivati. Regole precise e modi e organismi di controllo. Poi – aggiunge il Cavaliere – ci sarà il problema della fame. Obama ha messo sul tavolo 4 miliardi di dollari e chiede a noi di fare altrettanto. Sono sicuro che noi ci riusciremo».

Il Cavaliere poi ribadisce come si strutturera’ l’evento mondiale: «Il primo giorno ci sarà il G8 standard, al quale parteciperanno anche Barroso e il primo ministro della Svezia. Nel secondo giorno ci sarà il G5, i paesi emergenti, che si aggiunge al G8. Il terzo giorno ci saranno tutti i paesi africani e saranno presenti tutte le organizzazioni internazionali».

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie