Bin Laden minaccia la Francia: “Restare in Afghanistan vi costerà caro”

Osama Bin Laden

In un nuovo messaggio registrato diffuso dalla tv al Jazira, il capo di al Qaeda Osama Bin Laden ha legato la liberazione di ostaggi francesi al ritiro di Parigi dall’Afghanistan e ha avvertito che le posizioni del presidente Nicolas Sarkozy ”costeranno care alla Francia”.

”Vi ripetiamo lo stesso messaggio: la liberazione dei vostri prigionieri nelle mani dei nostri fratelli è legata ai ritiro dei vostri soldati dal nostro paese”, ha affermato la voce attribuita a Bin Laden dalla tv al Jazeera.

Rivolgendosi al popolo francese ha aggiunto: ”Il rifiuto del vostro presidente di ritirarsi dall’Afghanistan è il risultato della sua subalternità all’America e questo rifiuto è una luce verde ad uccidere i vostri prigionieri… ma noi non lo faremo quando conviene a lui…”.

Bin Laden si riferiva agli ostaggi francesi detenuti in Niger. In settembre sette cittadini stranieri, tra cui appunto cinque francesi, sono stati rapiti nel piccolo paese africano. Dei sequestri si è detto responsabile l’ala nordafricana di al Qaida. Nel messaggio si afferma ancora che tale posizione di Sarkozy ”gli costerà e vi (al popolo francese) costerà caro su diversi fronti, all’interno e all’esterno della Francia”.

Gestione cookie