Boston, Tea Party. Sarah Palin attacca: “Basta al governo delle tasse”

Sarah Palin

L’ex candidata a vice di John Mc Cain torna e se la prende con l’amministrazione Obama. Sarah Palin, detta “barracuda”, attacca dal Tea Party di Boston, roccaforte dei militanti anti Obama: «Basta con il governo delle tasse. Vogliamo più libertà. Washington la smetta di interferire sulle nostre vite e i nostri affari».

Nelle mire dell’ex “pitt bull con il rossetto” c’è la presidente della Camera americana Nancy Pelosi. La Palin ha spinto i sostenitori del tè a unirsi per la prossima sfida: lasciare il presidente senza maggioranza a Capitol Hill dopo il voto di medio termine di novembre. Infatti sotto il podio da cui parlava l’esponente repubblicana c’era scritto: “Votiamo per mandarli a casa”.

A gennaio, furono infatti determinanti nel trionfo del repubblicano Scott Brown, che si aggiudicò inaspettatamente il seggio senatoriale occupato per decenni da Ted Kennedy. Una vittoria choc, quella del giovane Brown, che sconvolse a tal punto l’establishment democratico da mettere in pericolo perfino la riforma sanitaria.

Gestione cookie