California, Arnold Schwarzenegger firma legge anti-paparazzi. Multe fino a 50mila dollari

la foto incriminata pubblicata dal sito
La foto incriminata pubblicata dal sito Drudge Report

Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha firmato una legge anti-paparazzi che rende più semplice perseguire legalmente il mercato dei media che pubblicano foto in palese violazione della privacy delle star.

Il testo varato dall’ex “Terminator” prevede forti multe fino a 50mila dollari per quei fotografi che scattano foto o fanno registrazioni illegali o offensive di persone famose o «di loro parenti mentre svolgono attività private e familiari». Questo provvedimento permetterà così di colpire quei mezzi di comunicazione come stampa e tv che vivono, soprattutto in California, comprando o vendendo in esclusiva queste foto che sono state ottenute illegalmente.

La legge entrerà in vigore a gennaio: secondo molti commentatori, la legge anti-paparazzi è una vendetta alla foto pubblicata dal sito conservatore Drudge Report in cui il governatore della California appare invecchiato e ingrassato. Il sito non ha perdonato ad Arnold Schwarzenegger, un repubblicano, di essere diventato “verde” tanto meno di essersi offerto a Obama come ministro dell’ecologia una volta finito di fare il governatore della California tra poco più di un anno.

Comments are closed.

Gestione cookie