Usa, porto d’armi. Sindaco Chicago contesta decisione Corte Suprema

Il sindaco di Chicago Richard Daley

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto la richiesta di abolire il bando del possesso di armi a Chicago, e proprio mentre la Corte estendeva al resto del Paese le stesse norme, a Chicago tre persone sono state uccise e 29 ferite durante l’ultimo weekend.

Anche quando il bando era in vigore, le sparatorie a Chicago erano all’ordine del giorno. Durante il weekend precedente almeno 52 persone sono state ferite e 10 uccise.

Secondo The Huffington Post, che ha ottenuto queste informazioni dalla polizia, da quando era stato introdotto il bando delle armi da fuoco a canna corta il numero di morti e feriti era addirittura salito,e attualmente i cittadini di Chicago hanno a che fare con il più alto numero di omicidi del Paese.

Il sindaco di Chicago Richard Daley aveva difeso a spada tratta il bando delle armi a canna corta anche dopo l’abituale numero di mortie feriti che si verifica a Chicago ad ogni weekend, ed ha dichiarato che farà di tutto per rendere inefficace la decisione della Corte Suprema.

”Proprio come hanno fatto a Washington D.C.- ha detto Daley – la città di Chicago renderà tanto più difficile quanto umanamente possibile per la gente di comprare armi, e consentirà alla polizia di poter rintracciare The chiunque ne abbia una in casa”.

Gestione cookie