Cina, genio a 5 mesi: la bambina che fa sottrazioni e addizioni

cinque mesi sa fare addizioni e sottrazioni: sarebbe la straordinaria capacità di una bambina cinese di Pechino, Qianquian, secondo il racconto fatto dalla madre al quotidiano Notizie di Pechino.

I genitori hanno portato Qianquian a fare alcuni test all’Istituto di Psicologia dell’ Accademia delle scienze, il principale centro studi del governo cinese. Secondo il quotidiano la bambina li ha superati tutti.

Gli studiosi dell’Accademia hanno affermato di doversi per prima cosa accertare che la piccola sia in grado di comprendere il concetto di numero. Qianqian ha brillantemente superato le prove.

Uno dei test è stato quello di far suonare tre volte una campanella. Poi uno degli esaminatori ha alzato due dita di una mano e tre dell’altra, facendo scegliere alla bambina quale fosse quella giusta.

Un altro test è’ consistito nel mettere davanti a Qianqian due gruppi di fogli di carta plastificata, uno di due e uno di tre fogli, chiedendole di indicare quello di tre fogli. Ancora una volta, la bambina ha scelto quello giusto.

Gli esperti hanno affermato che saranno necessari altri test ma che la piccola mostra di avere capacità ”straordinarie”.

Gestione cookie